Road to Valencia – Week 7 – Goodbye Valencia! - Francesca Tognoni
  • Road to Valencia – Week 7 – Goodbye Valencia!

    Nov 03rd • Posted in Run A Life

    La Maratona di Valencia è stata, fin qui, un fantastico percorso. Ma, a volte, nella vita, bisogna sapersi fermare a rimettere ordine, capire quanta forza si ha disposizione per fare tutto quello che vorremmo e dobbiamo realizzare per dare le giuste priorità e prospettive ai sogni. La forza non è infinta come pensiamo che sia. La mente ed il corpo impegnati nella preparazione di una maratona necessitano un’attenzione ed una cura quasi totalizzanti. Ignorarli sarebbe pericolosamente superficiale, nonché una scelta da stolti.

    La Maratona di Valencia è stata un fantastico percorso perché mi ha permesso di capire, ancora una volta, che volere è potere e che la forza dell’autodisciplina così come del lavoro di squadra possono risvegliare i muscoli intorpiditi dall’ozio e portarli, in poche settimane, a dei fantastici progressi e promettenti prospettive.

    In casa, citando Oliviero Toscani, crediamo che la Maratona di Valencia sia stato “un fantastico fallimento”. Un sogno che era lecito avere, qualcosa per cui è stato bello lottare ed adoperare tutto se stessi, ma che semplicemente non si può concretizzare.

    Non mi lascio perdere d’animo, anzi, con obiettività ammetto che l’esaltazione degli allenamenti del mercoledì con il coach mi spingano a prediligere, in questo momento, le potenzialità di gare più corte e percorsi più veloci. Nessun rimpianto, nessuna amarezza in bocca perché è stata una scelta consapevole. Ripartire, non sarà altro che l’ennesima entusiasmante strada in salita!

    Rinunciare alla maratona di Valencia non significa non correre mai più una Maratona, il sogno, ahimè per il coach, è solo posticipato di qualche mese. Nel frattempo, corro, mi rimetto in forza, mi godo gli allenamenti per essere più forte di prima, pronta a trasformare il “magnifico fallimento” in un fantastico traguardo!

    Who knows where…


    Written by Fra & Images by Fra&Nik | All Rights are reserved