A New Me - Francesca Tognoni
  • A New Me

    Sep 03rd • Posted in Run A Life

    “That’s the beauty of starting lines: Until you begin a new venture, you never know what awaits you.”

    Amby Burfoot

     NewU

    Ho sempre pensato di non essere molto al passo con i tempi perché considero l’evoluzione del mio tempo e dei mesi seguendo ancora lo svolgersi dell’anno scolastico. Quindi, per me, Settembre è il mese di nuovi inizi, prospettive future, sogni e buoni propositi, Gennaio è il mese che scavalla l’inverno dopo la pausa natalizia, rinnova le energie e prepara l’arrivo della primavera che risolve, solitamente, le situazioni grigie dell’autunno e i freddi dell’inverno.

    Preparando questo post di Re-inizio, invece, mi sono resa conto di quante persone ancora ragionano in questo modo: la programmazione radiofonica riparte il primo di settembre, allo stesso modo il palinsesto televisivo, ogni tipo di attività sportiva offre la possibilità di mettere mano ai buoni propositi fin da subito, alcune aziende considerano la stagionalità a partire proprio da Settembre. Non considerandolo fondamentale non si rischia di perdere preziose opportunità? Settembre è il mese degli inizi.

    Ho scelto consapevolmente, il 3 Settembre sarà un nuovo Compleanno!

    Non potevo celebrare questo re-inizio in sordina per cui ho optato per il grande stile: nuovo nome, look rinnovato, idee rinfrescate e nuovi obiettivi. 

    Nuovo sito – Francesca Tognoni

    Il nome ed il look sono come il taglio dei capelli per le donne: la presa di coscienza di un cambiamento necessario, troppo imminente da tenere a freno. Una decisione profonda, la consapevolezza e la decisione di chiamare le cose per quello che sono. Uno spazio personale in cui esprimere il proprio parere sulla realtà che mi circonda, le esperienze sportive che vivo, le pubblicità che mi affascinano così come quelle che mi lasciano un po’ perplessa. C’è chi ricorda l’infanzia attraverso le merendine che mangiava e chi, invece, si ricorda le pubblicità di quelle stesse merendine. C’è chi ricorda la corsa per la velocità media e chi registra le emozioni provate, le parole dette, le lezioni imparate.

    E’ una questione di punti di vista, di interessi e questo è il mio mondo.

    Che il tutto abbia Inizio!!